[PLUTO-help] proxy da riga di comando

aspinall aspinall a oltrelinux.com
Mar 13 Lug 2004 13:35:11 CEST

Alle 12:41, martedì 13 luglio 2004, max_xxv a tin.it ha scritto:
> Ciao a tutti, ho un server che sta dietro ad un server proxy e devo
> configurarlo in modo che da riga di comando riesca ad accedere ad internet.

Ipotizzando che tu possa mettere mani sul proxy..puoi fargli fare nat.

> In particolare il server è un server mandrake e devo configurarlo in modo
> che urpmi riesca ad accedere ad internet, ho provato con l'opzione --wget
> configurando wget per usare il proxy ma non funziona...
> by!

Non uso mandrake, e non ho grande esperienza con urpmi..ma se vuoi fare
passare wget attraverso squid devi impostare la varabile d'ambiente
HTTP_PROXY come mi pare ti abbiano già consigliato..settala dentro il file
.wgetrc presente nella tua home ( diversamente crealo ).

Saluti.