[PLUTO-help] Aiutoo!!!

Eugenio PITTIONI eugenio.pittioni a uniud.it
Mer 14 Lug 2004 08:40:18 CEST

Alle 11:30, venerdì 2 luglio 2004, marco.vivian a tin.it ha scritto:
.
> Il problema è il seguente: passerebbero volentieri all'openSource se
> potessero conservare il loro hardware, tra il quale spiccano tre portatili
> con scheda wireless pcmcia D-Link-g650+. Sapete se esistono driver per
> queste schede? Il sistema di riferimento dovrebbe essere la Mandrake
> (semplice da installare, nel caso si ampliasse il parco macchine).
> Grazie per l'aiuto

Ciao Marco e ciao a voi tutti della lista (grazie a voi ho un portatile "solo
linux").
Spero che un minimo di pubblicità in lista sia permessa in quanto la risposta
alle domande che pone Marco si trovano perfettamente spiegate sul numero in
edicola di Linux Pratico che presenta uno speciale sul wireless.

Brevemente posso dirti che i driver (non propriamente) li devi scaricare da
http://lisas.de/~andi/acx100/
scarica il file acx100-0.2.0pre8_plus_fixes_12.tar.bz2 (questo è quello
dell'esempio ma ci sono già degli aggiornamenti)
lo scompatti, ti sposti nella catella creat e digiti (con scheda WF insertita)
#make fetch_firware
a controllo effettuato, se tutto va bene, ti viene posta una scelta in base al
chipset che ha la tua scheda (650G+ allora il chipset dovrebbe essere TI
acx111 e quindi la tua scelta sarà b).
Scelto b il programma scaricherà i driver appropriati (quindi devi essere in
rete).
Finito digita # make e #make install (non lo dicono ma pare che devi avere i
sorgenti del kernel installati)
ora devi installare il firmware, crea una directory
mkdir -p /usr/share/acx e spostaci il file
cp firmware/*.BIN /usr/share/acx
 ora per verificare il tutto dai:
tail -f /var/log/message

Spero di essere stat d'aiuto e non aver fatto troppi errori (attendo eventuali
critiche). In ogni caso ti consiglio l'acquisto della rivista.

Ciao
Eugenio