[PLUTO-help] linux box con debian per fw+squid (trasparente) aaaaaaa....

Email Linux Francesco fchiodin a libero.it
Lun 19 Lug 2004 19:09:41 CEST

At 18.57 19/07/2004, you wrote:

>Ma che default gatway hanno i client?

quello della eth1 interna 192.168.2.230

>quello del router?

no

>Ma la tua tabella di routing come fa a funzionare se non il tuo linBox
>router non collega due reti diverse?

ecco il dunque, qua e' il problema!!!

>Perché vuoi nattare? Ma quali sono le tue esigenze?

non posso per problematiche con altri gestionali cambiare indirizzi di rete
alle schede degli host, e non posso cambiare neppute quello del router
(telecomZZ)

>In ogni caso se vuoi soltanto che i tuoi client vadano in internet sicuri
>allora basta installare un bridge firewall.
>
>In ogni caso ti consiglio:
>1. Togliere l'ip statico ai client e cambiare classe (192.168.0.x/24) per
>la tua rete interna.

non posso!!

>2. installare un nat+firewall+squid+...
>
>Poi in seguito se vuoi una dmz allora installi un bridge-firewall.
>
>Bah, vedi tu
>
>Un saluto

cha pazienza, sei gentilissimo, vieni qualche volta al pluto, all ex
macello.... io venivo al mercoledi', per impegni ho libero quel giorno....
sono di Mestre