[PLUTO-help] Help - Font troppo grandi!

Beretta Andrea mail_linux a libero.it
Mar 20 Lug 2004 23:08:34 CEST

On Mon, 19 Jul 2004 12:09:55 +0200
luca_fc a virgilio.it wrote:

> Ciao a tutti,
> da pochi mesi ho installato Debian GNU/Linux sul mio laptop Toshiba 2410-303
> e mi sta dando molte soddisfazioni!
> Un piccolo(grande) problema perņ mi 'assilla':
>
> Molte applicazioni (penso siano quelle che usano le lib. GTK, es. Mozilla,
> Ethereal, NEdit...) hanno barre dei menu, menu, etc. con font 'immensi',
> molto grandi... anche le applicazioni del windowmanager GNOME sono (pre)configurate
> con font che rendono inagevole l'uso sul mio LCD 15"...

Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto installando gtk-theme-switch . Poi col comando switch puoi scegliere il tema per le applicazioni basate su gtk e specificare il font che preferisci utilizzare.

Altrimenti puoi editare direttamente il .gtkrc, aggiungendo qualcosa del genere :

style "user-font"
{
  font="-microsoft-verdana-medium-r-normal-*-*-70-*-*-p-*-iso8859-1"
}
widget_class "*" style "user-font"

Se invece usi le gtk2 edita .gtkrc-2.0 :
gtk-font-name = "verdana 8"

bye

--
	JabbeR : andrea a jabber.ngnet.it
	ICQ : 48431218

"Life is like sendmail: you're not sure you know how to handle it, but you know it'll end in tears."