[PLUTO-help] Cambio distro GENTOO o DEBIAN? scatenatevi...

Satana 6uncesso a infinito.it
Mer 21 Lug 2004 19:55:47 CEST

Dunque io sento l'esigenza di cambiare distro: la mia RH9 comincia a
starmi stretta per "modernizzarla" dovrei cambiare parecchi pacchetti
indi per cui preferirei cambiare distro (no Fedora core 2 nn me ne han
parlato bene ho scartato pure la Slackware troppo purista ed esigente,
mi han detto che nn controlla nemmeno le dipendenze). In parecchi hanno
parlato bene di Debian e sopprattutto di Gentoo. Scatenatevi pure cn i
consigli...per la fazione di Gentoo, potreste darmi qualche link per
imparare ad utilizzare i tools di gestione della distro (tipo emerge,
portage...altri che nn zo) infine mi avrebbero consigliato di
installarla da uno stage 1 (visto che ho ADSL) il problema è che il mio
modem è USB e necessita la compilazione del driver cxacru(cioè credo sia
impossibile che lo possa vedere il kernel di default), spulciando dalla
guida ho intravvisto che esiste un UNIVERSAL CD contenente tutti i
sorgenti dello stage 1...pensavo di scaricvare quello e seguire
l'installazione dalla guida poi una volta compilata per bene
otimmizzandola per la mia macchina installo il driver e faccio un
bell'update di tutto il sistema...datemi un consiglio e se potete (cioè
se avete il tempo e la voglia) chiaritemi brevemente l'installazione di
Gentoo.
Per Debian ...convincetemi a nn installare Gentoo...
Bye e un grazie a tutti coloro che risponderanno.

--
         \\|//
        ( ^ ^ )