[PLUTO-help] kdelibs e dipendenze

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Dom 25 Lug 2004 17:35:14 CEST

Alle 18:30, domenica 25 luglio 2004, Davide Lo Re ha scritto:
> Davide Lo Re wrote:
>  [...]
> Vedo che qui  la risposta non arriva, ma prima di fare crossposting su
> un'altra lista vi chiedo il permesso, visto che l'ultima persona che
> l'ha fatto e' stata linciata.
> [...]

Lo so, il problema sembra complicato invece è molto semplice:
Non bisogna dare fastidio agli altri.

Ancora più semplice la soluzione della prima domanda:
Alle 21:24, mercoledì 21 luglio 2004, Davide Lo Re ha scritto:
> Stavo tentando di installare un programma, quando mi sono trovato in un
> problema di dipendenze infinite.
> Non ho ben capito cosa sia successo, ma ai fini pratici adesso ho,
> secondo dselect, kdelibs-bin e kdelibs4 nel gruppo Broken Installed
> Packages.
> Quando vado a installarli entro in un giro di dipendenze immenso(dovrei
> installare una ventina di pacchetti, piu' gestire vari conflitti).
> Adesso il computer funziona abbastanza bene, ma il menu di KDE non
> funziona, KOffice nemmeno, KDE in generale da' problemi sparsi.
> [...]
La risposta è contenuta nella domanda: ci sono una ventina
di pacchetti da installare e varii conflitti da risolvere.
A parte il fatto che non dai una informazione fondamentale:
installavi dei sorgente, un pacchetto precompilato, usavi RPM,
od altro?

Quindi penso che nessuno (compreso me) ha voglia di
rispondere ad una domanda simile.
Secondo me è più utile porre due altre domande:
Prima:
Installando un programma da RPM non ho provato le dipendenze
quindi mi ritrovo con dei pacchetti corrotti.
Come posso recuperare la situazione?

Seconda:
Installando un programma ho trovato questo conflitto tra
XXXlib-x.x.x e YYYlib-y.y.y. Come posso risolverlo?

Credo che qualcuno possa risponderti (forse puoi farlo
da solo). Però prima ti consiglio questo scritto di
Eric S.  Raymond "How To Ask Questions The Smart Way"
http://www.catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

ed inoltre le "Netiquette Gudelines"
disponibili presso la IETF (http://www.ietf.org/)
e presso molti mirror come
www.rfc-editor.org/rfc/rfc1855.txt

Una traduzione italiana si trova qui
ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc1855.txt.
--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,