[PLUTO-help] Script fallisce all'avvio

Piviul pluto a flanet.org
Mer 28 Lug 2004 17:39:18 CEST

Anche se non me lo avete ancora richiesto vi do qualche dettaglio in
più. La linbox in questione è un bridge firewall; ho fatto due script:
- il primo carica i moduli (drivers ecc..) e crea il bridge (l'ho
chiamato bridgeUp... che fantasia!!??)
- il secondo setta i comandi di iptables (setFilter)

Fino a qualche tempo fa bridgeUp richiamava setFilter; bridgeUp era
inserito in rc.local e tutto sembrava funzionare magnificamente. Non mi
ricordo di aver fatto modifiche (ma qualcosa avrò fatto) eppure da
qualche tempo devo avviare manualmente setFilter; se infatti vado a
vedere cosa c'è nelle catene di iptables vedo con mia grande sorpresa
che molte righe mancano. Non so se sia un caso ma mancano tutte quelle
righe in cui compaiono le interfacce eth fisiche. Sarà un caso? qualcuno
sa darmi una spiegazione?

Grazie ancora

Piviul