[PLUTO-help] Matrox G550 e Mandrake 10.0

riccardo ferraro riccardoferraro a fastwebnet.it
Gio 29 Lug 2004 07:45:54 CEST

Ho da tempo una Matrox G550 collegata ad un monitor LCD con ingressi
solo digitali. Prima di mandrake avevo una -ormai vecchissima - SuSE 8.0
Con SuSE avevo il problema che X ci metteva un minuto buono a partire,
sembrava di avere il PC bloccato, poi ad un certo punto partiva.
Con Mandrake 10.0 il problema e' diverso nel senso che X parte regolarmente
subito, pero' poi di tanto in tanto (all'inizio 2-3 volte al minuto) lo
schermo si oscura del tutto come se si spegnesse, poi dopo 3-4 secondi
riappare tutto regolarmente. Dopo qualche minuto di funzionamento il
problema si presenta con minore frequenza, quindi tutto sommato da problemi
disturbanti solo diciamo per il primo quarto d'ora, pero' vorrei vederci
chiaro e cercare di risolverlo. Il naso mi dice che ci puo' essere un
problema di incompatibilita' tra X oppure Mandrake e la G550, ma oltre tale
supposizione non vado. Qualcuno ha un'idea ? Scusate la prolissita'!
                    Ciao, Riccardo,Genova.