[PLUTO-help] boot slack 10.0_kernel 2.6.7

mark22004 a libero.it mark22004 a libero.it
Gio 29 Lug 2004 12:30:31 CEST

bentrovati a tutti :-)

è il mio primo contatto e le mie prime esperienze in una mailing list. forse
sarò un pò lungo ma giusto per farmi conoscere un pò. se ciò non era
necessario in fondo al messagio ci sono i miei quesiti.

premetto subito che è da poco che utilizzo linux, ma data la mia familiarità
con il pc, purtroppo dopo le continue fatiche di reinstallare win a causa dei
suoi difetti, l'impatto con linux non mi ha fatto troppo male se si considera
che non ho molto tempo da dedicargli.

vi dico subito che l'uso che potrò fare di linux nel mio lavoro è veramente
limitato. sono un geometra e lo stato italiano, ovviamente :-! , ci passa
software che gira solo con win, per cui nel tempo libero mi dedico a linux.

sono entusiasta delle prestazioni di questo so, ed il mio obiettivo primario è
quello di ottimizzarlo e stabilizzarlo per le mie necessità che non vanno
oltre il navigare (esperienza sublime con linux) e conoscere per puro e
semplice piacere della conoscenza e passione per le macchine che trasformano
l'elettricità in di tutto di più (trovo questa cosa allucinante, è troppo
fantastica; finchè si accendono le lampadine è un conto, ma dialogare con una
scatola di plastica e piena di schede a circuiti e chip mi fa un pò
pensare?:-)

sono approdato a slak dopo avere esaminato una discreta quantità di distro.
slak perchè credo che sia la più flessibile e adeguabile alle singole esigenze
(gli automatismi di mandrake, suse, etc., sono troppo limitanti per la
conoscenza e i comandi che li azionano troppo di fficili da comprendere per
un neofita).
slak perchè senza gli automatismi ho imparato a creare gruppi, cambiare
permessi, usare la shell, montare dispositivi, capire qualcosa di file
system, e altre cosine di base, e per me vi garantisco che non è poco.

vi chiedo:
nel log del boot ho riscontrato i seguenti messaggi di errore:
Jul 29 08:31:36 hostname cardmgr[948]: no sockets found!
Jul 29 08:31:34 cico_1 kernel: nvidia: module license 'NVIDIA' taints kernel.
Jul 29 08:31:34 cico_1 kernel: NVRM: loading NVIDIA Linux x86 NVIDIA Kernel
Module  1.0-6106  Wed Jun 23 08:14:01 PDT 2004
Jul 29 08:31:36 hostname kernel: shpchp: acpi_shpchprm:\_SB_.PCI0 evaluate
_BBN fail=0x5
Jul 29 08:31:36 hostname kernel: shpchp: acpi_shpchprm:get_device PCI ROOT HID
fail=0x5
Jul 29 08:31:36 hostname kernel: pciehp: acpi_pciehprm:\_SB_.PCI0 evaluate
_BBN fail=0x5
Jul 29 08:31:36 hostname  kernel: pciehp: acpi_pciehprm:get_device PCI ROOT
HID fail=0x5
.......A SEGUIRE ALTRE STRINGHE UGUALI A QUESTE A DUE A DUE COSI' COME SONO
RIPORTATE ED INFINE:
Jul 29 08:31:49 cico_1 sshd[1964]: error: Bind to port 22 on 0.0.0.0 failed:
Address already in use.
Jul 29 09:32:45 cico_1 kernel: spurious 8259A interrupt: IRQ7.

E' GRAVE ?:-

L'ALTRO PROBLEMA:
il modem si disconnette e da questo messaggio:

pppd[2641]: Cannot determine ethernet address for proxy ARP

sperando di non aver esagerato (prometto che da ora in poi sarò breve)
vi ringrazio con la speranza di poter essere utile per quel troppo poco che
ancora so.

felice estate

mark