[PLUTO-help] Cerco aiuto per uno script di shell

Alberto Pachera alberto.pachera a elletre.com
Gio 29 Lug 2004 13:50:41 CEST

Salve a tutti
	Sto cercando di fare un script sh che recuperi delle informazioni da
altri file, ma non riesco a trovare il comando (e a questo punto mi chiedo
se sia possibile fare una cosa del genere) per dire alla shell di prelevare
quello che mi serve, mi spiego con un esempio

	$ grep MemTotal /proc/meminfo

Il risultato sarà:

	$ MemTotal:     256124

Io vorrei prelevare solo la parte 256124 di questa riga, c'è un modo?
Poi vorrei anche fare una cosa del genere

	"Memoria totale disponibile: " + la parte di prima del grep

Per avere come risultato:

	$ ./mioscript.sh
	$ Memoria totale disponibile: 256124

HELP PLEASE!!!