[PLUTO-help] stranezze di Gentoo

Lorenzo lubix a email.it
Ven 30 Lug 2004 13:40:48 CEST

ciao a tutti,
oramai mi sono abituato agli sconvolgimenti del sistema ogni volta che
aggiorno kde, però vi sottopongo lo stesso la questione, giusto per
accademia :)
dopo aver fatto
emerge - -verbose - -deep –u world
e dopo aver rebootato, accade tutto questo po’ po’ di patatrac:
1) il sistema non è più riavviabile perchè è stato sovrascritto
/etc/fstab sostituendo hda1 con BOOT, hda2 con SWAP e hda3 con ROOT
2) dopo aver usato la sequenza che a suo tempo Stefano mi aveva
suggerito (avendo bootato da cd) ed essendo rientrato così nel sistema,
si scopre che:
a. la passwd di root è scomparsa
b. gli utenti sono stati cancellati (non le loro home dir,
fortunatamente) e vanno ricreati
c. non c’è più kdm come default ma xdm
d. la rete non parte più di default (uso dhcp)

secondo voi tutto ciò a cosa può essere dovuto?

Lorenzo

--
VI VI VI the editor of the beast!

 Sponsor:
 Solo 10 Euro per chiamare in tutto il mondo!! Scopri il vantaggio di Email Phone Card,        clicca subito
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2685&d=30-7