[PLUTO-help] Re: configurazione mouse+piripicchio su notebook ibm thinkpad

jean mensa jmensa a libero.it
Ven 30 Lug 2004 19:40:34 CEST

>Salve, uso con molta soddisfazione un portatile ibm thinkpad 390x, con redhat
>9, quando ho fatto l'installazione ho scelto il mouse con rotellina, oggi ho
>dimenticato il mouse e pensavo che non trovandolo mi avrebbe fatto utilizzare
>il dispositivo di puntamento (quello col cappuccetto rosso) di cui non
>ricordo il nome. Invece funzionava solo a meta' nel senso che se lo spostavo
>verso la parte destra dello schermo impazziva e tornava sul menu avvio
>applicazioni e non mi permetteva di fare altro.
>Come posso fare per risolvere questo problema ?
>Grazie
> [...]

io ho avuto un portatile ibm con piripicchio come te, però uso una Mandrake 9.2.
Il problema l'ho avuto anch'io con gli stessi identici sintomi, però l'ho rispolto riavviando! infatti la disfunzione si verifica solo quando scollego (o e anche ricollego) il mouse a pc acceso. se lo spengo infatti, al riavvio riesco ad utilizze il trackpoint come un normale mouse (salvo che non riconosce la pressione veticale come un click) e quindi posso gestire accellerazione e velocità del puntatore con i normali tools di configurazione.
ciao jean