[PLUTO-help] avviare Java!

lkk lkk a interfree.it
Mar 1 Giu 2004 01:33:37 CEST

Il lun, 2004-05-31 alle 23:22, sabpll a libero.it ha scritto:

> Scusa, non ho capito bene cosa vuoi fare. Potresti spiegare meglio?
> Ad esempio io ho installato java nella directory /java
e voglio compilare il file kolafile che si trova nella directory /kola

se eseguo il comando:#javac kolafile
oppure il comando: java -version

non succede nulla perchè java funziona solo se sono nel suo path
ovvero?

> Perchè? Ha molti svantaggi,

tipo?
> Io preferirei copiare fare così possibilmente nella directory /usr/bin/
> se è quello che Ikk vuole veramente fare.
> Forse Ikk vuole solo rendere eseguibili i codici bytecode,
> o forse li vuole compilare?

ora a me funziona tutto perchè ho aggiunto la seguente riga:

export PATH=$PATH:/usr/java/j2sdk1.4.2_04/bin

nel file /etc/profile
e nel file /etc/bashrc

potrei avere problemi di altro genere?

Grazie a tutti;