[PLUTO-help] monitor panoramico

tudor tatar tudor.tatar a tin.it
Mer 2 Giu 2004 23:21:22 CEST

On Wed, 2004-06-02 at 21:38, Stefano Bettinelli wrote:
> [...]
>     Device "device1"
>     Monitor "monitor1"
>     DefaultColorDepth 24
>
> Quindi ciò significa che lo schermo è impostato in base alle definizioni del
> monitor...quindi valori di sincronizzazione vertica ed orizzontale che sono:
>
>  HorizSync 31.5-48.5
>     VertRefresh 40-70
>
> Percui a questo punto mi basterebbe confrontare il volori che ottemgo con le
> altre distro e cercare di renderli come sono quelli che mi ha dato già di
> default la mdk 10? Facendo questo evito di vedere tutto schiacciato?

Prima di tutto, la sinc vert e oriz la trovi nel log di Xfree, tanto per
essere sicuro di questi numeri.
Poi, la cosa contro la quale tu lotti è secondo me la risolutione. Usi
kde, gnome? Vedi che risoluzione usi adesso (schiacciato) e dimmi se è
quella dovuta per il tuo monitor. Dicevo che probabilmente usi 1024x768
e si vede schiacciato quando dovresti usare una risol diversa, tipo una
1280xqcosa.

Quello che ti manca (sempre a mio parere) è una modline, che puoi
prendere da uno dei tanti modline generators (tipo
xtiming.sourceforge.net ) dal web. Su uno di questi siti inserisci la
sinc oriz e vert, la risoluzione e ti viene sparata una riga che dopo
inserisci nella sezione Monitor
> Grazie ancora ciao.
Di niente, ciao