[PLUTO-help] monitor panoramico

Stefano Bettinelli stefanobettinelli2 a virgilio.it
Mer 2 Giu 2004 21:38:39 CEST

> wide, o quello che è... LOL
si in effetti hai ragione si dice widescreen...ok apparte questo nel file
della mdk ho questo nelle sezione monitor

Section "Monitor"
    Identifier "monitor1"
    VendorName "Generic"
    ModelName "Flat Panel 1024x768"
    HorizSync 31.5-48.5
    VertRefresh 40-70

mentre nelle sezione schermo ho :
Section "Screen"
    Identifier "screen1"
    Device "device1"
    Monitor "monitor1"
    DefaultColorDepth 24

Quindi ciò significa che lo schermo è impostato in base alle definizioni del
monitor...quindi valori di sincronizzazione vertica ed orizzontale che sono:

 HorizSync 31.5-48.5
    VertRefresh 40-70

Percui a questo punto mi basterebbe confrontare il volori che ottemgo con le
altre distro e cercare di renderli come sono quelli che mi ha dato già di
default la mdk 10? Facendo questo evito di vedere tutto schiacciato?

Grazie ancora ciao.