[PLUTO-help] Re: Sostituzione KDE e Kernel

Francesco twocapricorn a yahoo.it
Gio 3 Giu 2004 01:14:46 CEST

In realtà io avevo chiesto in termini generali come disinstallare KDE
per diversi motivi: non ho problemi a compilare la 3.2, ma il mio
problema è come disinstallare la versione precedente. E questo mi
potrebbe servire anche, in futuro, per altri software. Io ho una
Mandrake 10, ma, per esempio, anche usando l'rpmdrake non so quali
pacchetti togliere. Inoltre, a me la sostiruzione della KDE non mi
interessa farla sulla Mandrake 10, perchè ha già la 3.2, ma su un'altra
distro che intendo installare. Se, in ogni caso, chi volesse aiutarmi
avesse necessità di avere ulteriori informazioni, non c'è nessun
problema.

Per quanto riguarda la sostituzione del Kernel, mi ripeto, mi interessa
saperlo in termini generali, cosicchè in un futuro (che potrebbe essere
anche immediato, visto che cambierò distro a breve) saprò come
patcharlo, se sarà necessario, oppure sostituirlo, qualora abbia
l'intero kernel ma non la patch.

Io ho inviato queste due richieste di help perchè è da un po' che sto
cercando di imparare ad usare il pinguino, ma questi due procedimenti
non li ho proprio capiti (o meglio, questi particolari di questi
procedimenti).
Qualora abbia richiesto di argomenti off-topic, me ne scuso e sarei
lieto di essere indirizzato in altro luogo più congeniale. Viceversa, vi
ringrazio ancora per la disponibilità e la competenza che come
help-desk, come sempre, dimostrate.

Francesco