[PLUTO-help] Che bello... uso LINUX

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Lun 7 Giu 2004 09:13:42 CEST

Alle Monday 07 June 2004 00:24, lccflc ha scritto:
> Uso WIN-2k PRO e Mandrake 9.2 (e sennò che utonto sarei?) e, per il
> momento, ho paura di passare a una distro + professionale...
Ci sono quelle che automatizzano di più a scapito del controllo, e quelle dove
l'amministratore deve decidere tutto fin nei minimi dettagli. Usa quella con
cui ti trovi meglio :)

http://www.winehq.com/

> Esiste un HowTo in italiano?
Non mi risulta.

> L'emulazione funziona con Madrake o è preferibile utilizzare Wine?
Wine E' un programma linux, quindi gira sotto Mandrake, che è una
distrubuzione linux.

> In particolare devo continuare a utilizzare:
> a) Winphone 2.8 per un modem-fax US Robotics dotato di memoria che
> funziona a PC spento;
Sul sito di cui sopra puoi verificare...

> b) Adobe perchè alcune perizie vanno necessariamente scritte in formato
> .pdf Consigli ed anche... "cazziatoni" sono comunque bene accetti.
Praticamente ogni programma di videoscrittura per linux è capace di esportare
direttamente in PDF. Altrimenti puoi stampare su postscript e convertire in
pdf con il comando ps2pdf.

Ciao
Stefano