[PLUTO-help] postfix

Gianni Olivieri - gianni a gnuthink.org
Lun 7 Giu 2004 15:39:29 CEST

Il giorno Monday 07 June 2004, alle 15:25, Tom Dido scrisse:
| Alcuni server SMTP non accettano posta da altri server SMTP che non
| risultino essere dei record MX validi.. Questo, per evitare lo spam. E'
| un sistema stupido, grezzo e irrazionale...ma purtroppo utilizzato da
| molti.

questo e' vero ma quando uno non usa la direttiva relayhost... in questo
caso a meno che non voglia l'autenticazione tramite TLS, se sei connesso
con loro ti DEVONO far spedire la posta (come relay ripeto).
Io SPERO tu sia connesso con katamail... senno' mi sa che devi cambiare
smtp.

Ho visto nel tuo config che hai messo:

relayhost = smtp.katamail.com

prova a fare due cose:

1) relayhost = [smtp.katamail.com]
con le parentesi quadre forzi postfix a risolvere il dns

2) ci metti l'ip direttamente: relayhost = 213.92.5.75

bye.

--
Gianni Olivieri		|	Debian/GNU Linux
gianni a gnuthink.org	|	Linux registered user #333000

(8) It is more complicated than you think.
<RFC 1925 - Fundamental Truths of Networking>