[PLUTO-help] postfix

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Lun 7 Giu 2004 15:47:59 CEST

Alle Monday 07 June 2004 15:25, Tom "Dido" ha scritto:
> Alcuni server SMTP non accettano posta da altri server SMTP che non
> risultino essere dei record MX validi.. Questo, per evitare lo spam. E'
> un sistema stupido, grezzo e irrazionale...ma purtroppo utilizzato da
> molti.

Dalla tua mail vedo che sei connesso all'interno di una rete gestita da Inet.
Il record MX di katamail fa anche lui parte di Inet, quindi non dovrebbero
esserci problemi.

Per Dido; č vero che molti (io per primo) bloccano questo genere di
connessioni, perņ lui viene risolto dal provider internamente, vedi l'header
della sua mail, quindi il loro MTA *deve* far fare il relay, altrimenti come
farebbe il suo client a mandare la posta? Secondo me postfix si presenta con
un nome che a lui non piace. Forse dovrebbe presentarsi con il nome che gli
assegna in DHCP, perņ comunque non mi spiego perchč avrebbero messo questo
limite anche internamente alla loro rete....

In ogni caso puoi impostare il relayhost in due modi:

- tramite il relayhost nel main.cf
- tramite il transport.

http://www.postfix.org/STANDARD_CONFIGURATION_README.html#local_network

Io personalmente uso transport, e con Fastweb non ho problemi.

Ciao
Stefano