[PLUTO-help] Fw: l'installazione di RedHat

SkAglia skaglia2001 a yahoo.it
Mar 8 Giu 2004 23:04:05 CEST

Salve a tutti,
sono un nuovo utente e vorrei installare linux sul mio pc facendolo
convivere con il mio vecchio Windows.

la mia configurazione hardware non è tra le più classiche, nel senso che non
è quella che le distribuzioni linux gestiscono abitualmente nei pc dei
vecchi utenti Microsoft:
- scheda madre Asus P5 A
- processore K6III 400 MHz
- scheda video Asus V-3800
- lettore CD-ROM e masterizzatore sul controller EIDE della scheda
- controller PCI che gestisce due dischi, uno piccolo e lento da 3.2 GB,
l'altro più grande e soprattutto veloce da 60 GB.

la scelta di servirmi di un controller separato viene dal fatto che quando
aggiunsi il disco da 60 GB il controller della mia scheda madre poteva avere
dei problemi nel gestirlo, risolsi quindi la cosa aggiungendo un controller
PCI a parte.

Ora ho avviato l'installazione RedHat dopo abver fatto due partizioni sul
disco più grande, di cui una da 200 MB di swap. Mi chiede quali pacchetti
installare, e tutto va avanti tranne quando sta per cominciare
l'installazione vera e propria e mi dice che si è verificato un errore grave
e che non riesce ad inizializzare la partizione di swap e tutta
l'installazione si ferma lì. Ora io vorrei sapere dov'è l'errore. Forese che
le due partizioni linux sono oltre il limite del cilindro 1024? In questo
caso vorrei sapere cosa devo fare, tipo se devo creare due partizioni una
per Windows e una per Linux o cos'altro. Grazie

SkAglia