[PLUTO-help] Re: che bello... tento di usare LINUX

lccflc lccflc a email.it
Mar 8 Giu 2004 23:46:36 CEST

pluto-help-request a lists.pluto.it wrote:

>scusa ma ADOBE e' una software house che fa numerosi software
>p.es. Illustrator salva e apre i pdf
>Acrobat (full, non reader) apre e modifica, con delle limitazioni,
>
>quale soft devi usare  esattamente?

Uso Adobe Acrobat 5.0 (non il Reader) in Winzoz, edito e salvo files in
pdf... mi chiedevo se con Wine Adobe mi funzionasse... però la soluzione
di Alessandro mi sembra l'uovo di Colombo...

>  partimage o dd
>

>ciao gg

Grazie,
ciao FF

Message: 3
From: alessandro scapuzzi <alscapu a tin.it>
Subject: Re: [PLUTO-help] Re: che bello... uso LINUX
To: Supporto tecnico del PLUTO <pluto-help a lists.pluto.it>

Io utilizzo dei prestampati dell'Inps che sono dei pdf con alcuni campi
compilabili; è il tuo stesso caso?

perchè se così fosse puoi utilizzare Acrobat Reader versione per Linux
(io uso Mandrake 9.2) e, da lì non puoi salvarli direttamente in pdf, ma
puoi stamparli in .ps che sono l'equivalente; da lì ad avere il pdf è un
attimo con qualsiasi software che gira su linux dal comando ps2pdf in
su...

ciao
alessandro

Infatti, anch'io ho dei prestampati pdf con campi compilabili nei quali,
modificandoli, ho inserito formule ed altro... Da un modello redatto in
Word ho ricavato il modello PDF di base per Banca Intesa, poi ho
costruito i campi "scrivibili"... In Winzoz tutto benissimo (con
OpenOffice anche meglio per velocità e fedeltà)... in "nuce", li devo
stampare e salvare per il mio archivio per cui la tua sembra una ottima
soluzione anche se un pò laboriosetta mah... nulla si ottien senza penar...

Chissà se Adobe Acrobat 5.0 funziona in Wine

Ciao,
Felice

Alle 21:11, lunedì 7 giugno 2004, lccflc ha scritto:

www.partimage.org

Ciao
Stefano

Grazie anche a Stefano

From: Marco Scutari <marco.scutari a tiscali.it>
Subject: Re: [PLUTO-help] RE: che bello... tento di usare LINUX
To: Supporto tecnico del PLUTO <pluto-help a lists.pluto.it>

A naso il secondo è la versione per il debugging; in pratica è
lo stesso programma, ma predisposto per poter condurre una
analisi approfondita di eventuali malfunzionamenti.

Grazie a Marco...