[PLUTO-help] Dischetti ext2 montati appartengono a root

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Mer 9 Giu 2004 22:25:34 CEST

Alle 09:17, mercoledì 9 giugno 2004, David ha scritto:
> ho fatto anche fdformat prima, per essere precisi avrei dovuto dire "creo
> un fs" non "formatto" ;)
Per essere precisi avresti dovuto dire: "dopo aver
formattato il dischetto creo un file system ext2."
Oppure: "creo un file system con mke2fs su un floppy vuoto"
Ma queste sono futilità

Alle 08:45, mercoledì 9 giugno 2004, gigi quipo ha scritto:
> aggiungi al fstab dopo il tipo di fs (auto) users,rw,umask=000

Alle 09:17, mercoledì 9 giugno 2004, David ha scritto:
> dopo provo con l'umask in fstab come suggerito da gigi

Non credo si vada molto lontano con queste opzioni.
Io ho dovuto eliminare umask=0  perché non potevo montare
floppy con file system ext2.

Forse ieri sera stavo dormendo e non mi sono spiegato bene
ma il file system ext2 è _nativo_di_Linux_, quindi basta
cambiare i permessi con chmod.
--
Sabatino

(w) Quando le cose stanno andando bene, peggioreranno.
(x) Quando le cose stanno andando male, peggioreranno.
(y) Quando le cose non possono andare peggio, peggioreranno lo stesso.
(z) Quando le cose sembrano andar bene, non hai visto quel che è successo.