R: [PLUTO-help] Re: modem ADSL USB

Alberto Pachera alberto.pachera a elletre.com
Ven 11 Giu 2004 08:42:06 CEST

C'è un ottimo progetto dal nome eciadsl che è un driver che comprende una
quarantina di modem usb, è ben spiegato e la manualistica è pure in
italiano, prova rimarrai stupito da come i driver funzionano e come un modem
usb può essere gestito in modo corretto da linux... non avevo dubbi...

P.S. Ho un firewall con modem usb di telecom italia che funziona da 10mesi
in modo egreggio...

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di lccflc
Inviato: giovedì 10 giugno 2004 13.09
A: pluto-help a lists.pluto.it
Oggetto: [PLUTO-help] Re: modem ADSL USB

Ciao a tutti,
come previsto la Telecom mi ha mandato il modem ADSL con ingresso USB
mentre era stato chiaramente richiesto e strarichiesto l'interfaccia
eternet...
Aspettando la sua sostituzione ho avuto modo di apprezzarlo perchè
perfettamente riconosciuto dalla mandrake 9.2 tranne che: non si
installa perfettamente e mi "sputtana" anche la configurazione del
winmodem Conexant...
Sul sito sourceforge ho trovato tutto ciò che occorre corredato da un
ottimo how-to in italiota ma... continua a "sputtanarmi" il detto
winmodem e di connettersi manco per niente...
Ricorre il vecchio detto parte-Nopeo e parte-Napoletano: "che t'aggia 'a
dì si 'e figli vonno 'a mamma?" ;-)
Questa non è una richiesta di aiuto... è solo un sfogo di un povero
utonto...
Saluti a tutti,
Felice Liccardi