[PLUTO-help] Penna usb su mandrake 10

Biagio Daniele Civale abaxya a yahoo.it
Ven 11 Giu 2004 20:51:29 CEST

Sto da poco usando una penna usb 2.0 con la mia
Mandrake 10 Community. Per usare la penna devo tutte
le volte attivare il modulo usb-storage (# modprobe
usb-storage).
Ho provato ad attivarlo al boot aggiungendo la riga
“usb-storage” (senza virgolette) al file
/etc/modprobe.preload, ma se al riavvio mi limito a
collegare la penna senza il solito comando il sistema
si blocca. Come posso fare per caricare quel modulo
automaticamente?
Inoltre, quando collego la penna (dopo aver richiamato
usb-storage), il dispositivo viene montato in
/mnt/usbpen (creata da me), ma allo stesso tempo si
crea anche la cartella /mnt/removable che rimane
vuota. Come posso evitare che si crei questa
fastidiosa cartella?
Se può servire allego:
/etc/fstab quando il dispositivo è collegato:

/dev/hda3 / ext3 noatime 1 1
none /dev/pts devpts mode=0620 0 0
/dev/hdc /mnt/cdrom auto
umask=0,user,iocharset=iso8859-15,codepage=850,noauto,ro,exec
0 0
/dev/hda4 /mnt/ntfs_acerdata_e ntfs
umask=0,nls=iso8859-15,ro 0 0
/dev/hda1 /mnt/ntfs_aceros_f ntfs
umask=0,nls=iso8859-15,ro 0 0
/dev/hda6 /mnt/ntfs_acersoftware_d ntfs
umask=0,nls=iso8859-15,ro 0 0
none /mnt/usbpen supermount
dev=/dev/sda1,fs=ext2:vfat,--,umask=0,iocharset=iso8859-15,kudzu,codepage=850
0 0
none /proc proc defaults 0 0
none /tmp tmpfs defaults 0 0
/dev/hda5 swap swap defaults 0 0
none /mnt/removable supermount
dev=/dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/part1,fs=ext2:vfat,--,umask=0,iocharset=iso8859-15,kudzu,codepage=850
0 0

/etc/fstab quando il dispositivo non è collegato:

Grazie a tutti per l'aiuto!