[PLUTO-help] configurazione stampante

Luca Castagnini castagni a studenti.ph.unito.it
Mer 16 Giu 2004 15:58:40 CEST

ciao a tutti,

ho un problema nella configurazione della stampante,
ho una HP Deskjet 3325 (e uso una Slackware 9.1) e ho tentato di configurarla
con il tool presente nel menù di KDE alla voce "printers", ho selezionato il modello
(...incredibile, non speravo nemmeno ci fosse...), ho indicato al sistema che la
stampante dovrebbe essere /dev/usb/lp0, ho impostato CUPS come gestore delle stampe
e tutto apparentemente funziona, salvo per il fatto che al momento di stampare la
stampante non fa assolutamente nulla (vi giuro che l'ho accesa..).

Ho provato anche con un comando tipo "cp file /dev/usb/lp0" , ma non ha avuto effetto...

c'è modo di controllare se il sistema vede la stampante?
(non so, non c'è un comando tipo "ping" che tenti di comunucare con un qualunque
device?)

secondo voi è giusto /dev/usb/lp0 ?

Oltre alle impostazioni di cui ho parlato devo impostare qualcos'altro?

Grazie