[PLUTO-help] Terminal Server Client

Ivo Giaccheri giaccheri a unisi.it
Sab 19 Giu 2004 09:42:28 CEST

cantamauri a virgilio.it ha scritto:
> Ho alcuni problemi con il Terminal Server Client, (che si appoggia a rdesktop);
>
> il primo è che se seleziono la dimensione della finestra che voglio (ad
> es. 800x600) il "coso" viene fuori 640x480. Invece se metto 1024x768 viene
> visualizzata correttamente la risoluzione.
> Altro problema: se uso il TSC per scrivere, i tasti non vengono riconosciuti
> correttamente: ad esempio la "è" viene sostituita con ] e io devo mettermi
> lì a scriver " e' ".
>
> Vi è mai capito di affrontare questo problema?
> Questo è tutto..

Per la tastiera dipende dalla configurazione sul server windows, la
connessione parte con layout inglese, dopo deve modificare le
impostazioni di windows.
Per la risoluzione dello schermo, io uso una MDK 10, io ho una
risoluzione di 800x600 e nessuna scelta. Per i colori so che con Win2000
il numero massimo di colori ammesso è 256, mentre con Windows2003 questo
limite viene superato.