[PLUTO-help] file system a p*****e (puntate?)

Marco Scutari marco.scutari a tiscali.it
Lun 21 Giu 2004 09:04:16 CEST

> Mi si è sputt******ato il file system.
> fsck da knoppix lo ha rimesso a posto.

E' successo anche a me, una volta, ma l'ho risolta con un comando del
tipo

for pkg in `dpkg -l | grep ii`
do
    apt-get --reinstall install $pkg
done

(chiaramente non era proprio così, perchè dpkg taglia i nomi di
pacchetti, ma non ricordo il comando esatto).

> Però  mi ci sono giocato una marea di file, i più diversi. Pezzi di
> programmi, documentazione, compresi X e apt. Mi son creato un'elenco
> di quel che si era perso con updatedb: quando trova un file in
> directory che non ha riscontri manda un messaggio di errore.
> Con tanta pazienza e manina sono riuscito a rimettere in sesto la
> macchina, almeno credo. Perchè se si è giocato anche una directory
> sono fregato. Domanda:
>
> Esiste un qualcosa da fare o da provare per vedere se adesso le cose
> van bene?

Con questo sistema, se il file era in un pacchetto ritorna al suo posto;
chiaramente i tuoi documenti no, ma spero che tu avessi un backup !