[PLUTO-help] config. stampante

Lucio Romanello lucirom a inwind.it
Lun 21 Giu 2004 22:19:08 CEST

> Ho usato suse per un mese, quindi non ricordo come facesse yast, ma
> sicuramente da lì puoi gestire tutto (dovrebbe esserci un "runlevel
> editor" in Yast).

Scusami, mi ero dimenticato di questo passaggio, altrimenti come mi funziona
Apache & mysql ????

Grazie infinite per i dettagli passo passo, gli ho già archiviati prima di
metterli in atto

[cut]

> Comincia a dirci da quel giorno in cui hai comprato la scatola
> col camaleonte... ;-)

La storia infinita
Il 21/04/04 si esauriva la cartuccia di nero BJ02 per la mia Canon BJ240, il
suo costo era 37,40 €, per le mie esigenze attuali (perizie con foto) mi
veniva proposto la Lexmark Z602 usb a 49 € completa di 2 cartucce bn & color.
Consumate le cartucce l'avrei gettata nell'immondizia e avrei acquistato
un'altra di altro tipo. Sotto winzoz nulla da eccepire, veloce in bn/color e
buona qualità delle foto su carta normale.
La installo su Suse 9.0, la vede come Lexmark z600, ma manca il modello nella
casella elenco.
1) Come suggeritomi scarico i drivers da google CJLZ600LE-CUPS-1.0-1.TAR.gz
2) Do il comando sh z600cups-1.0-1.gz.sh
3) Scarico anche la libreria ibtcl8.4.so, visto che me le chiede, do il
comando ln -s libtcl8.4.so libtcl8.3.so e poi ln -s libtk8.4.so libtk8.3.so
4) Poi ho messo il file Lexmark-Z600-lxz600cj-cups.ppd in
 /usr/share/cups/model.
Questo è tutto quello che ho fatto e rifatto, adesso rifarò il tutto seguendo
i tuoi suggerimenti, forse continuo a sbagliare in qualche punto. Non è
facile inghiottire da oggi al domani spaghetti al rabarbaro con marmellata di
prugne, linux è ostico e devo farmi le ossa.
Ancora tante grazie, Lucio