[PLUTO-help] Procmail ed indirizzi

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Gio 24 Giu 2004 10:04:35 CEST

Il 24Jun 08:01, Mauro Soligo scrisse:
> Perdonate il mio sfogo ma sono contento che qualcuno abbia fatto crosposting!

Netiquette!!!!!

> Io ho fatto qui la stessa domanda 3 settimane fa e nessuno mi ha cagato e
> adesso viene fuori che qualcuno mi poteva aiutare, avevo due alternative, o
> rifare la domanda e ricevevo un cazziatone o fare la stessa domanda su

Forse hai posto male la domanda o in quel momento avevo qualche problema
o io non l'ho capita.

Comunque avresti benissimo potuto, rigirando la domanda in altro modo,
ripostarla dopo un po' di tempo (quanto? Dipende dalla lista).

> un'altra lista e ricevevo il cazziatone ( Si intende che la doc varia l'avevo
> letta ma non avevo capito come risolvere il problema ).

Nessun cazziatone se l'avessi posta sempre dopo un po' di tempo.

> Sinceramente non capisco queste pare col crossposting, se io ho un problema
> non vedo perchè non posso chiedere a più liste se qualcuno sappia aiutarmi,
> non è detto che la persona giusta sia nella lista in cui scrivo, mica tutti
> sono iscritti a 20000 ml, magari si potrebbe avere l'accortezza di scrivere
> che si stà scrivendo a due liste ma all'ora certa gente per ripicca non
> risponderebbe...

Ti sei risposto da solo. Tu sei iscritto a più liste e quindi devi
ammettere che anche altri siano scritti a più liste. E secondo te,
perchè per ripicca non dovrebbero risponderti?

Il mio odio per il crossposting (e ritengo di altri) è dovuto al fatto
che io gli ho risposto nelle prime ore del pomeriggio e lui in serata
riposta quì.

Questo vuol dire che la mia risposta non è stata minimamente presa in
considerazione. E questo è un discorso generale.

Da parte sua è, a mio avviso, un grave insulto al tempo che io impegno
per dedicarlo ad aiutare, quando posso, i componenti delle varie ML a
cui sono iscritto. Potrei benissimo dedicarlo ad altro.

Invece io dovrei seguire due thread (o più) in ML diverse per vedere
che non siano state fatte dichiarazioni errate oppure (nell'altro caso)
per seguire un argomento che mi interessa, sbriciolando le
informazioni.

Anche lui stesso come fa a seguire e gestire le informazioni da più
parti che, in toria, non sanno cosa ha detto l'altra parte? Che dice
"me lo hanno detto di là" oppure "ma dall'altra parte hanno detto che"?

E poi, hai visto un suo commento a quanto ho scritto? No, perchè
probabilmente avrà scritto in una terza ML di cui noi non siamo a
conoscenza e continuerà il thread lì. Ti sembra corretto? Come fai tu
ad avere informazioni aggiuntive? Ti iscrivi anche di là? Dove?

Se vivi una ML dopo un po' sai benissimo dove è più facile avere aiuto
su un determinato problema ed è li che dovresti scrivere. Sarebbe come
avere un problema di sicurezza e scrivere contemporaneamente su
pluto-help e pluto-security.

Mi sono dilungato ma credo di aver ben mostrato il mio pensiero.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu