[PLUTO-help] mandrake 10.0: stranezze schermo e installazione sw

riccardo ferraro riccardoferraro a fastwebnet.it
Gio 24 Giu 2004 19:26:10 CEST

Ho installato felicemente mandrake 10.0 dopo aver masterizzato i 3 CD
con le immagini sul DVD di LinuxPro. Mi ritrovo con i seguenti due strani
problemi, sia come root che come utente "normale":
1) Dopo aver lanciato KDE che parte regolarmente, lo schermo si spegne
per un paio di secondi a intervalli di qualche decina di secondi, il tutto per
alcuni minuti, poi non succede piu', comunque "rompe..."
Le opzioni "power saving" sono tjutte disaabilitate.
2) L'installazione dai tre CD masterizzati e' andata a buon fine, no problem.
Se pero' adesso utilizzo "system-->configuration-->packaging-->install
software", qualunque rpm voglia installare mi chiede il CD "labeled ...1."
io lo inserisco (inserisco il CD che durante l'installazione iniziale veniva
riconosciuto regolarmente come CD 1) e mi risponde di inserire
nuovamente il CD perche' quello inserito non gli piace.
Per quanto mi sembrasse assurdo ho rimasterizzato il CD 1 dandogli come
label esattamente quello che chiede, lettera per lettera, ma niente da fare.
Se provo ad installare qlsiasi sw contenuto nel CD con rpm -ivh da linea di
comando tutto bene. Scusate la prolissita', qlcuno ha qlche idea ?
                              Grazie, ciao, Riccardo, Genova.