[PLUTO-help] mandrake 10.0: stranezze schermo e installazione sw

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Ven 25 Giu 2004 00:11:41 CEST

Alle 19:26, giovedì 24 giugno 2004, riccardo ferraro ha scritto:
> [...]
> 1) Dopo aver lanciato KDE che parte regolarmente, lo schermo si spegne
> [...]
> 2) L'installazione dai tre CD masterizzati e' andata a buon fine, no
> problem. Se pero' adesso utilizzo
> "system-->configuration-->packaging-->install software", qualunque rpm
> voglia installare mi chiede il CD "labeled ...1." [...]

Per il primo problema credo sia la scheda video (la versione
download non supporta alcune schede con driver proprietari)
ma non posso essere più preciso nè sono sicuro di questo.

Il secondo problema mi è già successo con le versioni
precedenti di Mandrake: dipende dal mounting automatico dei CD
(credo sia supermount) disabilitalo. Puoi modificare /etc/fstab
ma la Mandrake 10 in fase di installazione ti chiede se vuoi
abilitarlo (però ho fatto l'installazione in modo esperto).
--
Sabatino

(w) Quando le cose stanno andando bene, peggioreranno.
(x) Quando le cose stanno andando male, peggioreranno.
(y) Quando le cose non possono andare peggio, peggioreranno lo stesso.
(z) Quando le cose sembrano andar bene, non hai visto quel che è successo.