[PLUTO-help] Problemi di permessi

the priest thepriest_7 a hotmail.com
Mar 29 Giu 2004 09:10:14 CEST

Salve a tutti, ho due problemi con la Slackware 9.1:
1 - non riesco a spegnere il computer come utente. Ho provato a copiare il
binario init da /sbin a /bin ed a cambiarne il proprietario e gruppo di
appartenenza ma come risposta ho sempre. init: must be superuser
2 - stessa cosa ma con mount, insomma non mi lascia montare i cd. Da shell
devo fare su inserire la passwd, montare il disco e poi tornare come
utente...

E` possibile fare qualcosa per evitare di dover cambiare utente per
operazioni di uso cosi` comune?

Grazie per il futuro aiuto