[PLUTO-help] Alcatel 1000 ADSL

Piviul pluto a flanet.org
Mar 29 Giu 2004 09:38:03 CEST

Qualche tempo fa (se non mi ricordo male era il 1998-99) la Telecom mi
aveva contattato per sperimentare le prime adsl. Poi nel 2000 ho
traslocato, le ho chiesto di traslocare la linea ma si sono rifiutati.

Sicché mi sono tenuto il modem (alcatel 1000 adsl) e una scheda atm
(anche se il modem ha anche l'interfaccia ethernet) che a tutt'oggi
nessuno è venuto a ritirare. Ho pensato quindi di provare a
riutilizzarlo. Avrei qualche domanda:
1. Credete si possa ancora utilizzare?
2. Bisogna richiedere un contratto ADSL particolare per utilizzarlo?
3. Ho una linea adsl con modem usb (che non sono ancora riuscito a fare
funzionare sotto linux... questo è anche il motivo che mi porta a
provare a cambiare). Devo cambiare contratto?
3. Credo che non ci siano problemi di compatibilità (utilizzando
ethernet invece che atm) con linux... o no?
4. Avete qualche documentazione da consigliarmi di carattere generale?

Grazie mille

Piviul