[PLUTO-help] Problemi di permessi

Mar 29 Giu 2004 19:05:49 CEST

AM> Scusate.

Figurati. Non  e` mai buona cosa  fare una flamefest,  capitano, e una
tirata  di orecchine (almento  per il  mio caso)  non e`  troppo fuori
luogo.

AM> Sono d'accordo al 100 %

E siamo in 3 :).

AM> ho letto le man page di adduser e shutdown ed effettivamente dicono che
AM> per usare i comandi halt e reboot il sistema va a richiamare lo script
AM> che sta in /sbin/shutdown controllando prima il file /etc/shutdown.allow
AM> Io perņ sulla mia macchina che monta Fedora non ho quel file, e nemmeno
AM> mi dice perchč posso farlo da utente, dato che non specifica l'opzione
AM> durante la creazione di un utente

ls -l su /sbin/halt che dice ???

AM> Pensandoci č proprio una fregatura enorme dato che anche da user mi
AM> posso buttare giu il server, e tutto ciņ viene installato di default!!!

Uno dei motivi per cui sono stato felice di passare a Debian.

AM> Ora chiedo al form di fedoraitalia.org e poi vi faccio sapere se volete.

Fa sapere, fa sapere (almeno a me, se alla lista non importa)!

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico, fancazzista