[PLUTO-help] Linux CON X su pezzo d'antiquariato

Mer 30 Giu 2004 17:20:47 CEST

DLR> In effetti potrei pensare di ricompilare il kernel e X11.
DLR> Il 2.4 credo sia il migliore per quell'HW
DLR> Domanda difficile: esiste un modo per compilare i pacchetti direttamente
DLR> in fase d'installazione(cosi' che l'installazione durera' giorni e
DLR> giorni ma pazienza...)?

Con Debian mi pare ma passo la palla...

DLR> Per ridurre al minimo lo spreco di spazio su disco potrei anche mettere
DLR> lo swap su file(se non sbaglio c'era questa possibilita' con mkswap in
DLR> modo da allocare inizialmente parecchio spazio allo swap, poi capire
DLR> quanto ne serve e ridurlo.

NOOOOOOOOO!

Hai una macchina lenta, tienti lo swap contiguo!!!

DLR> Mi accontento anche di un 640x480, non mi formalizzo

Allora ci stai in un mega con il truecolor.

DLR> Io lo devo utilizzare soprattutto come bancone di prova, ovvero come
DLR> cavia per nuove distro e cose varie

Hmmm... ci  sono alcune distro molto pirlotte  che partono installando
vagonate di roba. Sei sicuro che vada bene ?

DLR> di guide, che in genere si trovano in formato HTML(e per quello c'e'
DLR> lynx) o PDF(e qui ci vuole xpdf :-(  che temo occupi abbastanza)

Andiamo sul mega e qualcosa a naso.

DLR> Pero' ho un altro PC, forse ancora peggiore, un 486 con 16 Mb di Ram e
DLR> 500 Mb di HD(farei la fortuna di un robivecchi!) Potrei tentare un
DLR> cluster mettendo sul 486 un'installazione davvero minimale e openmosix.
DLR> Non sara' una scheggia ma qualcosa puo' fare...

Fintanto  che  non  passano  piu`  tempo a  passarsi  processi  che  a
lavorare... :) :) :)

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico, fancazzista