[PLUTO-help] =?ISO-8859-15?Q?Re=3A=20=5BPLUTO=2Dhelp=5D=20Procmail=20e=20Email=20a=20pi= F9destinatari?=

max_xxv a tin.it max_xxv a tin.it
Mer 30 Giu 2004 10:13:02 CEST

>Cosa intendi per "uno ogni utente"?

in sostanza in azienda abbiamo 15 utenti a cui corrispondono 15 indirizzi
di posta interna e una casella di posta dove in pratica confluisce tutta
la posta dall'ext per l'azienda ( catch-all ), getmail scarica la posta
e la passa a procmail che la smista a ciascun utente, da cui in procmailrc
ho le regole per ciascun utente...

>indirizzo a e.mail è di un utente che ha un account sulla macchina (o
>nella LAN)?

è l'indirizzo internet pubblico, quello a cui la gente manda l'e-mail, questa
finisce in una unica casella di posta.

>Scusa, verifica quale indirizzo? Cioè dovresti spiegare meglio quale è
>l'utente destinatario, cioè quello che ha l'account sulla macchina e
>quello a cui fai riferimento in fetchmail (lo usi vero?).

internamente abbiamo degli indirizzi del tipo ufficio1 a internal.mail, se
la gente da fuori manda una E-mail a mauro a pix.net questa finisce nella
casella di posta aziendale, viene scaricata da getmail e passata a procmail
che la inoltra a ufficio1 a internal.mail

Ora come ora non uso fetchmail ma getmail, alla fine il problema non riguarda
getmail ma procmail e voglio mantenere questa impostazione, si tratta di
capire come fargli processare in maniera corretta tutte le regole...

>A chi le mail arrivano doppie?
se mando una E-mail a mauro a pix.net e in Cc a beppe a pix.net io ( mauro )
ne ricevo una mantre beppe ne riceve due, in pratica pare venga verificata
per beppe sia la regola Cc sia quella To...

>I campi sono quelli, forse dovresti verificare fetcmailrc, dove per me
>è la soluzione. Altri modi di scrivere non ci sono (a meno della solita
>gui che non conosco).

non uso fetchmail, alla fine quello che voglio fare lo può/deve fare procmail
e per me sarebbe un grosso problema passare a fetchmail.
by!

max_xxv
Mauro Soligo
ICQ# 129440900