R: [PLUTO-help] raid sw

Paolo paolobus a lycos.it
Lun 1 Mar 2004 09:26:30 CET

devi creare un VolumeGroup ( vgcreate ) e inserire le due partizioni da
10Gb all'interno del VG, poi devi creare il LogicalVolume su una
partizione ( lvcreate ) infine mirrorare il LV ( lvextend -m 1 ), per la
visualizzazione lvdisplay e vgdisplay.

Ciao

Paolo

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di
marco.strullato a inwind.it
Inviato: venerd́ 27 febbraio 2004 19.52
A: pluto-help
Oggetto: Re: [PLUTO-help] raid sw

> a me era capitato di lavorare con 2 hd di 10 e 13 gb
> rispettivamente
> se non ricordo male con rh 7.3 avevo realizzato un
> raid1 sw facendo in modo che linux fosse nei 3 gb
> mentre i 10 rappresentavano una partizione separata
> che serviva come file server con samba, in mirror con
> i 10 gb dell'altro hd
> avevo anche provato a dsconnettere a turno ciascuno
> dei 2 hd per vedere se i dati risultassero
> recuperabili comunque e lo erano
> pz

non ho capito come dovrei fare per migrare il mio sistema basato su ext3
a raid sw...
x ora ho trovato come fare un raid da montare nel filesystem,ma invece
devo replicare un disco in un altro e poi farli considerare al sistema
come raid...

marco