[PLUTO-help] mount cdrom da user e own dei files contenuti

Alfa21 alfa21 a softhome.net
Lun 1 Mar 2004 21:37:30 CET

ciao a tutti,
ho il seguente problema:
faccio il mount del cd come utente semplice:
$ mount mnt/cdrom

e funziona, solo che i files del cd sono visti come proprieta' di root.
...insomma facendo ll mnt/cdrom li vedo come "root root"

la cosa non mi impedisce di usare i files, tuttavia ci sono certe
applicazioni che rompono se rilevano che il file non e' posseduto da te,
utente corrente.

se faccio il mount del floppy (dos) non ho questo problema, i files
infatti appartengono a user.

NB: la cosa accade con qualsiasi tipo di cd.

c'e' modo di far montare e leggere i files come user anche per il cdrom?
non trovo alcuna info a riguardo.

TIA, A21.