[PLUTO-help] ACPI e gestione ventola su laptop

Enrico Teotti enrico.teotti a tiscali.it
Lun 1 Mar 2004 21:33:35 CET

Ciao,
un installato debian sid su un asus L3350M. Il kernel è compilato con
ACPI al suo interno. Il /proc/acpi sembra funzioni per indicare la
temperatura, e le spie.
Però ho la sensazione che la ventola non parta correttamente quando la
temperatura si alza. Una volta quando ho ricompilato il kernel è
arrivata anche a 60° senza che la ventola aumentasse la velocità!
Infine mi è già apparso per la seconda volta questo messaggio quando
sono in console:

acpi_bus_0439[37] acpi_bus_set_power Device is not power manageable
acpi_termal_0549[36] acpi_thermal_active Unable to turn cooling device
[c14efde8]'on'

Mi sapreste dare delle dritte?
Grazie!
Enrico