[PLUTO-help] mount cdrom da user e own dei files contenuti

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Mar 2 Mar 2004 19:30:34 CET

Alle 11:13, martedì 2 marzo 2004, bonny.les a libero.it ha scritto:
> Penso sia dovuto al fatto che root e' il propietario di /dev/cdrom
> Prova ad aggiungere  [....]

Non credo. Piuttosto dipende da chi monta il filesystem o dai default.
Filesystem diversi comportamenti diversi diversi.

> [...] Se non funziona il consiglio sempre buono e'
> man fstab
> man mount

soprattutto man mount per quanto riguarda le opzioni
user users umask  in generale e per il filesystem iso9660
è da considerare l'opzione  mode=

Alle 21:37, lunedì 1 marzo 2004, Alfa21 ha scritto:
> [...]
> se faccio il mount del floppy (dos) non ho questo problema, i files
> infatti appartengono a user.
>
> NB: la cosa accade con qualsiasi tipo di cd.
> [...]

In particolare guarda le differenze delle opzioni uid= e gid=  tra i
filesystem iso9660 e vfat

Alle 12:28, martedì 2 marzo 2004, Alfa21 ha scritto:
> [...]
> avevo gia' provato a impostare uid= e gid=
> ma a parte che non mi funge, poi comunque non mi soddisfa le esigenze
> poiche' sarebbe sempre relativo a quell'uid e gid specificato in fstab.
> i miei man fstab e mount penso si stiano consumando ;-)
>
> cmq grazie, A21.

Il problema non è semplice come appare e devi ragionare un poco.
Ripeto:  mode=
Se non riesci a risolvere,  posta /etc/fstab

--
Sabatino

PS    Per favore non spezzate i thread.
Potete mettere un poco di cura nelle citazioni: e' inutile citare tutta la
e-mail a cui si replica.
Netiquette please.

(X)   Non importa quanto lavori, non lavorerai mai abbastanza.

(Y)   Quello che non hai fatto è più importante di quello che hai fatto già.

(Z)   Niente è impossibile per chi non deve farlo.