[PLUTO-help] Cavi per lan insieme ai cavi per eletricita'

Tom "Dido" tom a pluto.it
Mer 3 Mar 2004 10:31:56 CET

"Tecnicamente" non sei a norma: i cavi dati non devono passare nella
stessa guaina dei cavi elettrici. Ovviamente, in casa tua, non penso che
vorrai certificare la tua LAN... ;)
Per legge, l'impianto elettrico però dovrebbe essere isolato, e
all'interno di ogni guaina dovrebbe rimanere il 10% di spazio libero..
Insomma, se non vuoi la certificazione a norma, puoi farlo (al limite
avrei un po' di disturbo sulla rete). Però se un giorno hai problemi
domestici (facendo gli scongiuri) il tuo impianto elettrico non è a
norma....

Dido