[PLUTO-help] problema con xine

Rudi Alborghetti rudixio a interfree.it
Ven 5 Mar 2004 15:02:35 CET

Alle 14:34, venerdì 5 marzo 2004, Danilo Bertone ha scritto:
> ave a tutti sono un neofita di linux, ho deciso di smettere di usare
> windows così come si smette di fumare. Ho installato sul mio pc suse
> professional 9.0.
> ho visto che per visualizzare i file video si consiglia l'utilizzo di xine.
> la mia installazione ha qualche problema xchè non legge nulla, ne il dvd e
> ne tanto meno il divx, infatti parte solo l'audio. come faccio a risolvere
> il problema e vedere i miei ben amati divx? seconda ed ultima domanda. sono
> stato sulla home page di xine, ed ho scaricato il file per installare il
> [...]

Ciao sono un novellino anche io e sono nella tua stessa situazione con la mia
Suse 9.0 e un po' di cose le sto risolvendo.
Per quanto riguarda il player per vedere i filmati divx e dvd io ho scaricato
da questo sito: http://gizmo2.dyndns.org/index.php?page=softlinux il
programma Linux MPlayer 1.0pre3 - GizMo Installation Pac è un pacchetto già
impostato (compilato), quando lo scompatti leggi prima di tutto il file txt
dipendenze e vedi di installare i pacchetti che ti mancano con yast e poi
leggi il file LEggimi dove ti spiega l'installazione (un po' lenta).
Io ora riesco a vedere tutti i video in tutti formati compresi asf wmv mov.
Porta pazienza quando scarichi il programma il download è molto lento.
Questo è solo il mio consiglio da Novellino se qualcuno del Pluto con
esperienza ti da altri consigli fai pure.
Ciao
Rudi