[PLUTO-help] GRUB su un floppy x avvio partizione

Enrico Teotti enrico.teotti a tiscali.it
Ven 5 Mar 2004 16:45:00 CET

Enrico Teotti ha scritto:

> ciao,
> qualcuno ha mai messo grub su un disco floppy da un PC, per fare
> avviare una partizione su un altro PC? Come avete fatto?
> Grazie!
> Enrico

risolto, il GRUB mi aveva dato problemi nel trasferirsi su floppy ma ho
riprovato con:

# cd /usr/share/grub/i386-pc
# dd if=stage1 of=/dev/fd0 bs=512 count=1
# dd if=stage2 of=/dev/fd0 bs=512 seek=1

messo il floppy nel lettore ho il boot di GRUB e lì e bastato usare la
sua sintassi con:
grub>root (hd0,0)
grub>makeactive
grub>chainloader +1
grub>boot

e la partizione con winzoz parte e finisce la sua viscida
preinstallazione ;-)