[PLUTO-help] KMAIL e messaggi che spariscono

Paolo Azzaroli paoloazzaroli a libero.it
Ven 5 Mar 2004 19:44:06 CET

Su "libero" ho un "account" (a proposito: come si dice in italiano?)
di posta elettronica che uso fino ad ora con Win2000 -Outlook Express.

Ho attivato la connessione via modem a "libero" del mio
linuxbox, che  usa SuSE 8.1 con KDE 3.0. (l'obiettivo è di
arrivare a eliminare Win2000 dalla macchina).

In particolare uso "kmail" come programma di posta.
Con "kmail" riesco a inviare le mie e-mail, ma quando si tratta di ricevere,
il più delle volte non viene scaricato nessun messaggio, e mi viene dato un
avviso che il "postserver non accetta la mia autenticazione"
(ho impostato il metodo di autenticazione APOP).
In realtà i messaggi presenti nel  server (ad esempio quelli della
mailing list pluto) vengono cancellati e si perdono.

qualcuno ha già sperimentato questi inconvenienti, o
può darmi qualche suggerimento?

Saluti!

P.Azzaroli