[PLUTO-help] KMAIL e messaggi che spariscono

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Sab 6 Mar 2004 00:23:44 CET

Alle 19:44, venerdì 5 marzo 2004, Paolo Azzaroli ha scritto:
> Su "libero" ho un "account" (a proposito: come si dice in italiano?)
> di posta elettronica che uso fino ad ora con Win2000 -Outlook Express.
> [...]

Il significato letterale è "partita" o "conto"; io Io lo traduco "accredito"
(anche se è impreciso) ma sono possibili  anche "accesso" od altre
traduzioni più estemporanee.

> Ho attivato la connessione via modem a "libero" del mio
> linuxbox, che  usa SuSE 8.1 con KDE 3.0. (l'obiettivo è di
> arrivare a eliminare Win2000 dalla macchina).
> [...]
> (ho impostato il metodo di autenticazione APOP). [...]

Non per fare il pignolo, sei sicuro di aver copiato
*esattamente* i dati dell'account di da Windows 2000
a GNU/Linux?

> In particolare uso "kmail" come programma di posta.
> Con "kmail" riesco a inviare le mie e-mail, ma quando si tratta di
> ricevere, il più delle volte non viene scaricato nessun messaggio, e mi
> viene dato un avviso che il "postserver non accetta la mia autenticazione"
> [...]
> In realtà i messaggi presenti nel  server (ad esempio quelli della
> mailing list pluto) vengono cancellati e si perdono.
>
> qualcuno ha già sperimentato questi inconvenienti, o
> può darmi qualche suggerimento?
> [...]

Non personalmente ma alcuni amici che usano libero sì.
Anch'io uso Libero da un anno, ma verso novembre ho
dovuto cambiare numero di telefono.

In quei giorni mi è arrivata una lettera elettronica
(od e-lettera :( se preferisci) che diceva che potevo
continuare ad usare il vecchio account ma se mi collegavo
con il vecchio numero non potevo scaricare la posta
(od e-posta) con Outlook-Express (figurati!) od altro
programma similare, ma dovevo collegarmi con il sito
www.libero.it ed accedere alla mia casella postale
personale; però se cambiavo il numero di telefono con cui
accedevo al server entro dicembre (mi pare) potevo
continuare ad usare il vecchio login ed il vecchio account
gratuitamente, oppure passare ad ad un servizio a pagamento
con antispam ed antivirus gratuiti :-O e banda garantita
oppure passare all' ADSL con proposte molto convenienti (?).

Inoltre contemporaneamente a questo Wind e Telecom mi hanno
martellato con proposte per ADSL con i contributi statali,

Io ho optato per il nuovo servizio gratuito ed uso kmail
come prima, altri amici non lo hanno fatto ed o accedono
alla casella postale (mailbox) tramite  web, senza Outlook
(i meschini usano windows), oppure hanno ormai rinunciato
alla posta.

Comunque da qualche tempo ho notato che non riesco a
superare i 32K col modem.  Non sono riuscito a capire se
dipende dalla mia linea...

--
Sabatino

(X)   Non importa quanto lavori, non lavorerai mai abbastanza.

(Y)   Quello che non hai fatto è più importante di quello che hai fatto già.

(Z)   Niente è impossibile per chi non deve farlo.