[PLUTO-help] Copiare CD audio, Ripping+cdrecord su Linux vs. Nero su Windows

Alberto alb.art a tin.it
Dom 7 Mar 2004 15:15:31 CET

Alle 14:47, domenica 7 marzo 2004, David ha scritto:
> Ciao,
>
> Volendo copiare un CD audio su Linux (nelmio caso Debian Sid), per
> quanto ne so, dovrei rippare il cd con qualita` CD e poi masterizzarlo
> con cdrecord. Ma fare tale ripping mi prende 5 minuti a brano.
> Con Nero e` molto piu` veloce. Lui come fa per acquistare velocita`? Perde
> di qualita`?
 Esatto! Il modo migliore per copiare l'audio è proprio quello adottato da
Linux, cioè fare una copia o immagine del disco e poi scrivere!
Ricorda poi che l'audio richiede una masterizzazione a bassa velocità(1x 2x
4x.. al massimo 8x), pena la qualità del cd!
Se poi le tue esigenze sono "relative" fai pure a meno di queste accortezze!
Ciao
Alberto