[PLUTO-help] Copiare CD audio, Ripping+cdrecord su Linux vs. Nero su Windows

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Dom 7 Mar 2004 18:22:20 CET

Alle 15:15, domenica 7 marzo 2004, Alberto ha scritto:

>  Esatto! Il modo migliore per copiare l'audio è proprio quello adottato da
> Linux, cioè fare una copia o immagine del disco e poi scrivere!

D'accordo non è veloce ma è sicuro, permette di fare molte
copie, si può usare solo il masterizzatore/lettore...
Ma con i moderni masterizzatori burn-free sono fisime.

Estrarre tutte le tracce da un CD audio, per poi copiarle
su un nuovo CD audio non è equivalente a fare la copia
esatta di un CD.  Con i CD audio è meglio fare l'immagine
dell'intero disco in modalità raw.
Ma essere veloci NON va a scapito della qualità;  puoi
benisimo copiare un CD audio al volo.
Perché non sfrutti il parallelismo? Puoi benissimo leggere
un CD a 12x masterizzarne una copia a 4x e fare molte altre
cose contemporaneamente.

Inoltre se devi per forza estrarre delle tracce da dei CD,
se hai lettore+masterizzatore puoi processare due CD alla
volta; impiegi sempre 5 minuti a traccia, ma dimezzi all'
incirca il tempo totale.

> Ricorda poi che l'audio richiede una masterizzazione a bassa velocità(1x 2x
> 4x.. al massimo 8x), pena la qualità del cd!
> Se poi le tue esigenze sono "relative" fai pure a meno di queste
> accortezze! Ciao

Per me se hai un lettore ed un masterizzatore  e vuoi
copiare un CD al volo, puoi farlo con un pipe opportuno
oppure con cdrdao anche a 8x, se lo fai a 4x viene meglio,
ma se lo fai a 24x la copia sarà di qualità peggiore, ma
dovrebbe riuscire lo stesso.

--
Sabatino

(X)   Non importa quanto lavori, non lavorerai mai abbastanza.

(Y)   Quello che non hai fatto è più importante di quello che hai fatto già.

(Z)   Niente è impossibile per chi non deve farlo.