[PLUTO-help] spamassassin+fetchmail+procmail

windfall windfall771 a tiscali.it
Lun 8 Mar 2004 08:29:51 CET

Ciao a tutti,
mi sono spiegata malissimo direi, scusate l'ingarbugliamento ma per la precisione
uso fetchmail per ricevere, exim per inviare la posta e procmail è associato
a fetchmail che si occupa di smistarmi la posta in arrivo..
pardon quindi
ora ho installato spamassassin e vorrei farlo funzionare con fetchmail e
procmail. ho trovato solo dei filtri da inserire in ~/.procmailrc ma se
li inserisco quelli successivi non vengono più considerati e tutta la posta
mi va in $MAILDIR/mbox che è il mio default.
vi chiedevo quindi se potevate indicarmi qualche link da spulciare per configurare
spamassassin correttamente compreso il file di configurazione dello stesso
(intendo quello di preference che viene creato nella $HOME degli utenti)
perché non mi è per niente chiaro..
il mio client è mutt se può servire
grazie a tutti ancora.

>La domanda e` chiara, e quello che chiede si puo` fare.
>Si configura fetchmail per scaricare la posta e passarla a procmail, che
>sua volta la passa in pipe a spamassassin che gliela restituisce e la fai
>mettere dove vuoi.
>
>Nel mio caso procmail mette le mail in formato MH in sottocartelle di ~/Mail
>e per leggere la posta dopo averla scaricata apro Sylpheed Claws e leggo
>l'account locale.
>
>ciao :)

Tiscali ADSL SENZA CANONE:
Attivazione GRATIS, contributo adesione GRATIS, modem GRATIS,
50 ore di navigazione GRATIS.  ABBONARTI TI COSTA SOLO UN CLICK!
http://point.tiscali.it/adsl/index.shtml