[PLUTO-help] [OT] e-mail a pagamento

ang a rootshell.be ang a rootshell.be
Lun 8 Mar 2004 15:03:46 CET

non e' un flame contro la "solita" MS :)
b. gates ha proposto recentemente il pagamento di un "francobollo" per la
spedizione di e-mail  come metodo per combattere lo spam (almeno cosi'
l'ha giustificato :).

http://edition.cnn.com/2004/TECH/internet/03/05/spam.charge.ap/index.html

mi interesserebbe sapere dai "santoni" della lista quanto una tale
soluzione sia fattibile dal punto di vista *tecnico*. fondamentalmente ho
sempre considerato l'Internet come una rete di "reti private". mi chiedo
quindi come mi si possa obbligare (di nuovo, tecnicamente) al pagamento di
qualcosa quando utilizzo, per es., un mio server di posta per spedire mail
ad un altro mio server (di posta).
mi stara' sfuggendo qualcosa, ma come soluzione mi sembra quanto meno
improponibile.

tnx.
ang

PS: ho ovviamente tralasciato questioni etiche e sociali che, dal mio
punto di vista, mi fanno considerare assurda la proposta in oggetto.

PPS: scusate l'OT :)