[PLUTO-help] Servizio DNS email di Libero infostrada

gongermino a inwind.it gongermino a inwind.it
Mar 9 Mar 2004 20:38:06 CET

Salve a tutti,chiedo informazioni su come mi dovrei comportare in questi piccoli
 ma imbarazzanti problemi.
Premmessa: Sono abonato a libero adsl e ho con loro una casella di
postaelettronica (come dicono loro).1) Da circa tre mesi all'indirizzo di posta
elettronicacassetts<at>libero.it mi arrivano le email indirizzate ad altri
utenti.Il fatto e che sono sicuro (dall'header dell'email ) che le email sono
destinate a loro e non a me ma il server pop le porta da me. Faccionotare che le
seguenti email non contengono messaggi spam anzi spesso evolentieri sono
messaggi "seri" e una volta anche username e password per un servizio di
acquisto on-line. Tra l'altro spedendo un messaggio a uno degli utenti, di cui
ricevo la posta, mi è arrivato nella mia cassella di posta con From: oscar
cassetti <cassetts at libero> To: NOME destinatario <xyz at libero>. Io ho fatto
presente questo disguido ai responsabili di Libero sitramite web sia per
telefono. In entrambe i casi non mi hanno risposto; anzi ieri sera una tipa del
servizio adsl si incazzata e mi continuava adire che il mio indirizzo era banale
e quindi si poteva confodere conquello di altri utenti. Praticamente insinuava
che chi manda i messaggia xyz ha messo cassetts at libero nella rubrica per
errore. Ma io ho cercato invano di fargli capire che aprendo la mail con un
editor di testo c'era scritto che era indirizzata chiaramente a xyz (nel campo
To:...) .
Questo problema non mi da fastidio perchè con il sistema di filtri dievolution
non le vedo nemmeno, ma se anche quelle che mandano ad un mioindirizzo libero
arrivo a non so chi be questo non mi piace tanto...
2) Mi hanno dato i DNS di libero 193.70.192.25 per la linea adsl Da 1mese e
mezzo  alcuni siti come (www.astalavista.com) me li risolvemandandomi ad un sito
che nulla ha che fare con astalavista. Pero secontatto asta lavista per
IP-address 80.22.xxx.xxx tutto funziona. Il sito e raggiungibile con qualunque
altra connessione nonlibero-infostrada. Ho fatto presente anche questo ma  nulla
cambiafinche : la tipa di ieri sera mi dice ma questo sito non è il sito
dellaferrari quindi non ci importa.  Questa cosa non mi piace a fatto anche perchè:
- nel contratto non c'è scritta alcuna limitazione sui siti
- il sito in esame e molto più serio del portale che offrono

In realta questo problema l'ho risolto aggiungendo nel mitico/etc/resolv.conf
l'indirizzo di astalavista ma adesso mi ritornano imente tutti i siti i cui mi è
comparsa quella pagina bianca arancione eblu (i colori sono un caso...) in cui
mi diceva paggina in costruzionehost by dle.ch.
Questo non solo non mi piace ma va proprio male.
Grazie a tutti   oscar cassetti